Dott. Francesco Mondaini - Radiologia Interventistica

Dott. Francesco Mondaini 

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004, si è specializzato in Radiodiagnostica presso l’Università di Firenze nel 2008. Successivo conseguimento di Master di II livello presso l’università di Pisa in Radiologia Interventistica Endovascolare Extraneuro.

Esperto in Radiologia Diagnostica ed Interventistica, lavora presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi di Firenze dal 2009, dove si occupa di Radiologia Interventistica Oncologica e non. Possiede una grande esperienza in tecniche ablative per il trattamento locoregionale dei tumori, diagnosi tumorale mediante agobiopsie Eco/Tc guidate di ogni distretto corporeo, nella radiologia interventistica epato-biliare, urinaria e vascolare. Effettua inoltre interventi mini-invasivi di scleroembolizzazione per il trattamento del varicocele ed infiltrazioni per le patologie muscoloscheletriche.

Nel campo della diagnostica risulta un esperto e rappresenta un punto di riferimento anche nel distretto del volto nelle valutazioni ecografiche dopo i trattamenti con Filler.

Ha partecipato in qualità di relatore o moderatore in numerosi convegni e congressi scientifici nel settore della Radiologia Interventistica ed è membro della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), del Cardiovascular and Interventional Radiological Society (CIRSE) e dell’ European Society of Radiology (ESR).

Contatti

Call Center Careggi - 055.7942000

info@francescomondaini.it

Contatto diretto - (+39) 329.3288076